Ore 17 di Chisinau, nel ventre dello Zimbru Stadium, entrano in sala stampa il C.T Giampaolo Mazza e il difensore Alex Della Valle. Esattamente come 12 mesi fa era infatti il 10 ottobre 2012 quando venne rivolta la stessa domanda al C.T, il quale, allora glisso' rimandando il verdetto ai vertici della federcalcio. Disse :" io resto a disposizione della Federcalcio, qualora avessero ancora bisogno di me, sono pronto a dare il massimo per la Nazionale". 12 mesi dopo, alla stessa domanda, Mazza, non ha usato lo stesso metro, cogliendo di sorpresa anche i giornalisti Moldavi, che fino a quel momento, si erano limitati alle solite domande sul lavoro extra calcio, svolto dai giocatori. " Sono il C.T europeo più longevo sulla stesa panchina, credo sia venuto il momento di lasciare, ho fatto il mio tempo". Parole che hanno colto di sorpresa anche il difensore Alex Della Valle. Decisione presa, nessun rimando, chiaro che il mandato si chiude martedì 15 ottobre con la gara a Serravalle contro l'Ucraina, ma la Moldova con la quale Mazza ha disputato 5 incontri, 4 ufficiale uno amichevole, sarà l'ultima Nazionale da lui affrontata da Commissario Tecnico della Nazionale Maggiore.
L'inviato in Moldavia Lorenzo Giardi ha intervistato il Ct Mazza ai microfoni di San Marino RTV. Per l'intervista clicca qui.
L'inviato in Moldavia Lorenzo Giardi ha intervistato il Ct Mazza ai microfoni di San Marino RTV. Per l'intervista clicca qui.
Riproduzione riservata ©