Logo San Marino RTV

Serie C femminile: Reggiana - Fed. Sammarinese 4-1

28 ott 2013
Serie C femminile: Reggiana - Fed. Sammarinese 4-1
Serie C femminile: Reggiana - Fed. Sammarinese 4-1
La prima frazione di gioco si apre con la squdra di casa che sfiora subito il gol, ma la formazione del Titano non è da meno perchè al 3' con Simona Innocenti tira di poco fuori. Micciarelli, sugli sviluppi di un corner, tira fuori da pochi metri dalla porta avversaria.
Un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti, solo al 29' infatti il risultato viene sbloccato dal gol di Tardini, che sfrutta un rilancio troppo corto della Guidi che prende di sorpresa le compagne, l'attaccante emiliano si avventa palla al piede, in area di rigore e spiazza il portiere con un piatto destro.
Nei primi minuti del secondo tempo occasioni a raffica per le formazioni in campo, al 9' è la Reggiana che passa con Faragò, la quale si ripete 8 minuti più tardi fissando il punteggio sul 3-0. Mentre al 21' della ripresa è Burani a mettere a segno il quarto gol per le emiliane. La reazione delle ragazze di Balacich non si fa attendere, infatti Albonetti (nella foto) segna al 32' st riaprendo i giochi. La sicurezza delle avversarie va a diminuire sul finale, quando Bianchi prima e Innocenti poi sfiorano il gol ma manca lo sprint vincente per segnare. Buona prestazione delle ragazze della Federazione Sammarinese che affrontavano una squadra di un livello superiore sia tecnicamente che fisicamente.
La prossima gara – valida per la 6° giornata di campionato – è contro la formazione dell'Olimpia Forlì il prossimo 3 novembre alle ore 14:30 sul campo di Dogana a San Marino.

Tabellino
Reggiana (3-5-2)
Ierardi; Poluzzi, Marini, Gobbi (47' Orlandini); Farago', Boselli ( 60' Bernardi), Corradini, Alithaylie (35' Castagneti), Bursi; Burani, Tardini.
A disp.: Lugli
All.: D'Astolfo

Fed. Sammarinese (4-1-4-1)
Guidi; Balducci, Micciarelli, Balzi, Cascapera (52' Gennari); Mularoni; Innocenti, Albonetti, Rossi (79' Sarti), Bianchi; Franchi.
A disp.: Menicucci, Stolfi, Casali
All.: Balacich

Ammoniti: 36' ST Mularoni (Fed. Sammarinese)
Marcatori: 29' Tardini, 9', 17' ST Faragò, 21' ST Burani, 32' Albonetti
Arbitro: Mazzucca di Parma

Riproduzione riservata ©