Logo San Marino RTV

Si firma Ass Sportiva F.C San Marino 2021: la nuova società si è costituita ufficialmente e partirà dall'Eccellenza

Football Club San Marino 2021 formalizzerà la propria istanza di iscrizione al prossimo Campionato italiano di Eccellenza.

5 mag 2021
Si firma Ass Sportiva F.C San Marino 2021: la nuova società si è costituita ufficialmente e partirà dall'Eccellenza

Con la volontà di dare un contributo alla crescita del movimento calcistico sammarinese, -si legge nel comunicato della nuova società- con il desiderio di riportare in vita la gloriosa tradizione ultra decennale del San Marino Calcio e con il sogno di vedere di nuovo i colori biancoazzurri calcare i campi dei campionati professionistici, si é ufficialmente costituita l'Associazione Sportiva Football Club San Marino 2021.

Luca Della Balda è il nuovo Presidente. Della Balda succede a Danilo Rossini e Germano De Biagi, presidenti sammarinesi prima di lui. Pierluigi Benedettini assume la carica di Vice Presidente. L'ex portiere della Nazionale avrà un ruolo centrale nella nuova società. All'avvocato Paride Bugli l'incarico di Segretario Generale. L'attuale Direttore Sportivo della Fiorita Gian Luca Bollini sarà il responsabile della gestione sportiva e organizzativa dell' Associazione. Oltre ai già citati entrano nel CDA, Gianluca Cola, Sandro Macerata, Massimo Zavatta, Tiziano Canini e Fabrizio Muccioli.

Nella costituzione non risulta Giampaolo Mazza che probabilmente assumerà solo incarichi tecnici. Nei prossimi giorni, oltre a procedere al completamento dell'organigramma societario, l'Associazione Sportiva Football Club San Marino 2021 avvierà le procedure per richiedere l'affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Si conferma che il Football Club San Marino 2021 formalizzerà la propria istanza di iscrizione al prossimo Campionato italiano di Eccellenza.




Di seguito il comunicato Ufficiale 

Con la volontà di dare un contributo alla crescita del movimento calcistico sammarinese, con il desiderio di riportare in vita la gloriosa tradizione ultradecennale del San Marino Calcio e con il sogno di vedere di nuovo i colori biancoazzurri calcare i campi dei campionati professionistici, nel pomeriggio di ieri si é ufficialmente costituita l'Associazione Sportiva Football Club San Marino 2021. I soci promotori informano che il Consiglio di Amministrazione è composto da: -Luca Della Balda, che ha assunto la carica di Presidente; -Pierluigi Benedettini, che ha assunto la carica di Vice Presidente; -Paride Bugli, che ha assunto la carica di Segretario Generale; -Gianluca Bollini; -Gianluca Cola; -Sandro Macerata; -Massimo Zavatta; -Tiziano Canini; -Fabrizio Muccioli. Gianluca Bollini sarà il responsabile della gestione sportiva ed organizzativa della Associazione. Nei prossimi giorni, oltre a procedere al completamento dell'organigramma societario, l'Associazione Sportiva Football Club San Marino 2021 avvierà le procedure per richiedere l'affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio al fine di poter partecipare alle competizioni sportive da essa organizzate. Si conferma che il Football Club San Marino 2021 formalizzerà la propria istanza di iscrizione al prossimo Campionato italiano di Eccellenza. Si coglie l'occasione per ringraziare le decine di appassionati di calcio sammarinesi che in questi giorni ci hanno incoraggiato ad andare avanti con questo progetto. L'auspicio è di non deluderli, riportando al più presto il calcio sammarinese nelle categorie che merita. Non si può inoltre non manifestare un sentito apprezzamento per lo spirito di collaborazione riscontrato dalle autorità sportive nazionali, con particolare riferimento alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e ai rappresentanti di governo competenti. E' soprattutto grazie all'attenzione e alla disponibilità da loro mostrata che il progetto del F.C. San Marino 2021 sta diventando realtà. Infine si preannuncia che prossimamente verrà organizzata una serata pubblica di presentazione dell'iniziativa, nell'ambito della quale si darà la possibilità, a chi fosse interessato, di diventare socio sostenitore dell'associazione così da contribuire concretamente allo sviluppo e al rafforzamento del progetto sportivo che si intende portare avanti. Con il medesimo spirito si ribadisce che il gruppo dei soci promotori resta aperto al coinvolgimento di tutte le persone che desiderano mettere a disposizione la loro passione, il loro impegno e la loro competenza, per rendere sempre più forte e competitiva la famiglia del Football Club San Marino 2021.

Ufficio Stampa Ass. Sportiva F.C. San Marino 2021 






Riproduzione riservata ©