Logo San Marino RTV

Turno infrasettimanale per cinque formazioni dell’Academy

30 ott 2017
@FSGC
@FSGC
Impegni extra per cinque delle dieci squadre iscritte ai campionati giovanili italiani e che rappresentano un po’ a tutti i livelli il calcio sammarinese sotto la bandiera della San Marino Academy. Già quest’oggi in campo a Bellaria (ore 15:30) gli Esordienti Provinciali A di Davide Gasperini, reduci da una sconfitta per 3-1 nell’ultimo turno ed intenzionati a rialzare la testa fin da subito, dall’incontro odierno con l’Igea Marina.

È invece prevista per domani pomeriggio a Torconca – con calcio di inizio alle 15:00 – la sfida della Juniores Regionale: i ragazzi di Venerucci stanno cercando di ritrovare brillantezza nel gioco e continuità di prestazioni, a partire dalla trasferta di domani sul terreno di gioco di una formazione imbattuta da tre turni consecutivi.

Giocheranno invece mercoledì 1 novembre le restanti tre formazioni chiamate all’impegno infrasettimanale: gli Allievi Nazionali di Lorenzo Magi – che arrivano dalla sconfitta di Padova – recuperano il match col Bassano, rinviato per gli impegni della Nazionale Under 17 di San Marino nelle Qualificazioni agli Europei di categoria. La sfida si giocherà sul sintetico di Dogana a partire dalle ore 15:00.

L’altra formazione Allievi – quella iscritta al campionato Interprovinciale, del quale è capolista – è invece attesa dalla sfida di Viserbella contro l’Accademia Rimini. I romagnoli hanno maturato 12 punti in 6 partite e non hanno mai pareggiato in questo mese e mezzo: un test di tutto rispetto per i ragazzi di Stefano Ceci, che vogliono difendere il primato nel raggruppamento.

Chiudono il palinsesto infrasettimanale i Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi, che ricevono a Domagnano i Delfini Rimini (ore 10:30). Incontro decisamente alla portata, contro il fanalino di coda del campionato: opportunità, per i biancoazzurri, di scalare la classifica – visto il concomitante incontro tra Alta Valconca e Riccione 1926, entrambe precedenti la San Marino Academy.

comunicato stampa
FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©