Logo San Marino RTV

UEFA Nations League: Pacchioni e Bonifazi a Ginevra

17 ott 2017
Alberto Pacchioni er Elya Bonifazi (@Fsgc)
Alberto Pacchioni er Elya Bonifazi (@Fsgc)
C’era anche una delegazione della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio – composta dal Direttore Generale Alberto Pacchioni e dal Match Manager Elya Bonifazi – al Movenpick Hotel di Ginevra, dove si è tenuto quest’oggi un importante incontro, naturalmente sotto l’egida UEFA, relativo alla prossima e
prima edizione della UEFA Nations League, competizione nuova ed innovativa che aprirà i battenti a settembre 2018. Tutte e 55 le federazioni nazionali affiliate alla UEFA erano presenti a Ginevra, per un primo assaggio – specie dal punto di vista organico ed organizzativo – della UNL.
Già determinate – sulla scorta degli ultimi risultati delle European Qualifiers – le fasce di ranking, quel che resta ora da fare di concreto è il sorteggio vero e proprio. Per quello c’è da attendere fino al prossimo 24 gennaio 2018, quando allo Swiss Tech Convention Center di Ecublens (nei sobborghi di Losanna)
prenderanno ufficialmente forma le quattro leghe: l’evento inizierà alle 12:00 CET, mentre l’annuncio dei calendari definitivi è atteso quattro ore più tardi.

Riproduzione riservata ©