Logo San Marino RTV

Vincono Tre Penne e La Fiorita, riparte la Folgore

19 nov 2017
Vincono Tre Penne e La Fiorita, riparte la Folgore
Vincono Tre Penne e La Fiorita, riparte la Folgore - Secondo successo consecutivo per il San Giovanni
E' un sabato di facili pronostici per il campionato sammarinese che non regala sorprese o quasi. E' servita solo più pazienza di quel che si pensava al Tre Penne per aver ragione di un Murata ancora ancorato a quota zero, ma che il nuovo allenatore Bobo Gori ha presentato in versione combattiva. Il gol di Marigliano a spezzare l'equilibrio è arrivato solo a un quarto d'ora dal novantesimo quando ormai i bianconeri potevano cullare l'impresa di fermare la capolista del Gruppo A. Che una volta sbloccato ha utilizzato gli ultimi minuti per segnare altre due volte con Riccardo Paganelli, doppietta per lui. 
Continua a risalire La Fiorita di Gianluca Procopio. I campioni in carica stanno ritrovando i giocatori importanti e travolgono una Virtus in partita per un tempo, il primo, chiuso sotto col gol di Adrian Ricchiuti. Dal raddoppio dell'ex Rimini in apertura di ripresa è tutto in discesa per Montegiardino che trova il tris con Danilo Rinaldi e nel finale una doppietta Guidi per un pokerissimo che ricomincia a dare un volto più atteso alla classifica dei gialloblu. La squadra di Acquaviva salva la bandiera col gol di Luca Nanni.
Vittoria all'insegna della solidità per la Folgore che piega il Faetano con un gol per tempo. Di Luca Savioli la rete dell'1-0 dopo soli 11 minuti di partita, il raddoppio a firma Ramiro Lago ad un quarto d'ora dalla fine metto in ghiaccio la partita e consentono alla formazione di Falciano di ripartire a caccia dei play off. 
Il match più equilibrato è quello che acuisce la crisi nera del Fiorentino, battuto dal San Giovanni con un gol di Andrea Moroni. Per i giallorossi di Ivo Crescentini si tratta del secondo successo consecutivo che vale il quinto posto nel Girone B davanti a Fiorentino e Murata. 

Riproduzione riservata ©