Logo San Marino RTV

Futsal, Nazionali: gli ultimi sforzi prima degli impegni ufficiali

23 dic 2018
Futsal, Nazionali: gli ultimi sforzi prima degli impegni ufficiali
La doppia amichevole casalinga con Andorra è già alle spalle. La preparazione della Nazionale di Futsal in vista delle qualificazioni al Mondiale del 2020 procede a ritmi serrati, e di recente il CT Roberto Osimani ha stilato il programma degli allenamenti e delle amichevoli che scandiranno l’ultimo periodo prima della partenza per Skopje, sede del mini torneo che impegnerà i Biancoazzurri dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019.
Abbondano le sedute dedicate al lavoro di potenziamento fisico, che verranno ospitate nella palestra del San Marino Stadium e che verranno alternate con allenamenti più squisitamente tecnici, da svolgersi sui parquet del Multieventi e della palestra di Falciano. Ma non mancheranno neppure i test amichevoli, che saranno due e che comporteranno, per i portacolori sammarinesi, un progressivo
innalzamento dell’asticella tecnica: per sabato 29 dicembre (fischio d’inizio alle ore 18:00) è previsto quello con l’O.R. Reggio Emilia, formazione militante nel campionato italiano di Serie B, mentre per martedì 8 gennaio quello con l’Italservice Pesaro (fischio d’inizio alle 18:15), squadra iscritta al campionato di Serie A; in entrambi i casi la Nazionale di San Marino giocherà in casa degli
avversari.

Prosegue anche il lavoro di preparazione della Nazionale Under 19 in vista dell’impegno nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. I ragazzi di Roberto Levani si divideranno, proprio come i “fratelli maggiori”, tra allenamenti ed amichevoli prima del mini torneo che li vedrà impegnati in casa dal 21 al 26 gennaio.

Le sedute verranno ospitate alla palestra di Acquaviva, mentre sul fronte delle amichevoli i test che attendono i Biancoazzurrini da qui al giorno del debutto internazionale saranno due: quello di sabato 29 dicembre a Reggio Emilia contro la formazione Under 19 dell’Olimpia Regium (fischio d’inizio alle 15:30), nello stesso contesto che qualche ora dopo vedrà la Nazionale maggiore impegnata contro la prima squadra della stessa società emiliana; e poi quello di mercoledì 9 gennaio ad Imola, contro i pari età dell’Imolese (sfida in origine programmata per il 19 dicembre), con fischio d’inizio programmato per le ore 21:00. Intanto, mercoledì 12 dicembre, i giovani Biancoazzurri si erano già misurati con la formazione Under 19 dell’Italservice Pesaro, che ha ospitato la gara e che si è imposta con il punteggio di 7-0.

Virando sul discorso Club, nel fine settimana la formazione femminile e quella giovanile della San
Marino Academy sono incappate entrambe in una sconfitta contro le capolista dei rispettivi
gironi. Le ragazze, sabato pomeriggio, hanno ceduto 8-3, a Falciano, contro la Virtus Romagna; a
segno, per le Titane, Silvia Casali, Rosita Fratti e Sara Fiumana.
Meno gol al passivo ma nemmeno uno all’attivo, invece, per i ragazzi dell’Under 19, che questa
mattina hanno fatto visita al Russi per il recupero della gara della 3. giornata: 3-0 il risultato finale.

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©