Logo San Marino RTV

Fuoristrada: Carattoni/Bartolini vicecampioni italiani Trial 4x4

30 nov 2017
Il 5 novembre a Monterenzio (BO) si è concluso il campionato italiano Trial.
Il Team Protorange si è presentato al completo dei 2 equipaggi: Davide Carattoni sammarinese e portacolori della Scuderia San Marino Fuoristrada Club affiancato da Francesco Bartolini su Protorange e Lorenzo Francioni con Paolo Carattoni su Protorudere. La gara è iniziata con un timido sole che, pochi minuti dopo la partenza, ha lasciato spazio ad una pioggia torrenziale. Il terreno all'inizio soffice e polveroso, è diventato subito un pantano scivoloso in cui muoversi è stato davvero difficile. Le 5 prove da ripetersi 2 volte ed il maltempo non hanno, però, impressionato i ragazzi che con decisione hanno agguantato la prima, Davide, e la quinta, Lorenzo, posizione della categoria Pro-Modified. Questo ha permesso all'equipaggio Carattoni/Bartolini di guadagnarsi il titolo di vicecampione italiano Trial 4x4.
Fabio Fiumana, accompagnato dalla compagna di vita, e di abitacolo, Karin Pasini, ha amministrato il distacco, garantendosi la seconda posizione di giornata e i punti necessari a mantenere la leadership del campionato.
La sfida del 2017, categoria Pro-Modified, si conclude quindi, confermando le ottime capacità di Fiumana (45 punti), ma anche la caparbietà di Carattoni che ha creduto fino all'ultima porta di potercela fare (43 punti) seguiti da Fattori Loris (14 punti) che nelle ultime gare ha preferito lasciare il campionato per seguire la gestione della vettura del figlio impegnata nella classe prototipi.


Comunicato stampa
Scuderia San Marino Fuoristrada club

Riproduzione riservata ©