Logo San Marino RTV

MotoGp: a Misano ci sarà il pubblico

Il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini si sofferma su quanto riportato in Congresso di Stato: pubblico sì, ma limitato a Misano. Nuovo titolo simbolico di Ambasciatore per lo Sport. Ed elezioni federali posticipate di un anno

di Lorenzo Giardi
11 ago 2020

Sta arrivando in queste ore l'ok per gli spettatori a Misano, per il Motomondiale Gran Premio di San Marino Riviera di Rimini (ovviamente con limitazioni). San Marino istituirà il titolo simbolico di Ambasciatore dello Sport sammarinese. Ufficializzato lo spostamento delle elezioni Federali dal gennaio 2021 al gennaio 2022.

E' stato un Congresso di Stato di particolarmente orientato verso lo sport ieri a Palazzo. Il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini ha riferito sulle ultime novità che riguardano il Motomondiale Gran Premio San Marino Riviera di Rimini che si terrà a Misano il 13 settembre. A 32 giorni dall'evento si sta facendo sempre più strada l'ipotesi di spettatori sì, ma in forma più contenuta. Lonfernini, ha anche riferito della nuova figura, ossia titolo simbolico di Ambasciatore allo Sport conferito a chi si è particolarmente distinto a livello Internazionale in ambito sportivo. Facile pensare che uno dei primi indiziati sia il 2 volte Campione del Mondo Motomondiale 125-250 Manuel Poggiali. Infine il Segretario di Stato allo Sport ha ufficializzato quello che da tempo era nell'aria: il posticipo delle elezioni Federali dal gennaio 2021 al gennaio 2022.


Riproduzione riservata ©