Logo San Marino RTV

RallyLegend: Furci è il migliore della “Eberhard Time Challenge”

Dopo la parata iniziale, RallyLegend è entrato nel vivo con la prova spettacolo del giovedì sera. Podio tutto italiano nella “Eberhard Time Challenge” con Furci davanti a Pedersoli e Lopes. Questa sera le prime 4 prove speciali.

di Alessandro Ciacci
14 ott 2022

RallyLegend Village è il cuore pulsante della manifestazione. Qui gli appassionati hanno la possibilità di fotografare tutte le vetture - dalle più moderne a quelle classiche - farsi firmare autografi dalle leggende del rally, ascoltare aneddoti sulla storia di questo sport.

La “Legend’s Parade” è stato il primo grande evento della ventesima edizione, seguito dalla prima novità assoluta: la Eberhard Time Challenge, una prova spettacolo da 3.5km con alcune parti cronometrate e altre di semplice transizione. Gli appassionati hanno assalito la prova per poter ammirare questi gioielli all’opera: dalla rotonda del Village a Galazzano, un tripudio di colori, tifo e tanto divertimento. A conquistare la classifica assoluta è stato Alessandro Furci con la Skoda Fabia R5. 2 minuti e 32 secondi il crono del pilota italiano, sei decimi meglio della Citroen DS2 di Luca Pedersoli e 1.3 sull’altra Skoda Fabia di Riccardo Lopes, a completare un podio tutto azzurro. È stato un autentico dominio degli alfieri italiani, 8 nei primi 10 della generale con gli svizzeri “Il Valli” e Mirko Puricelli ad intromettersi.

I migliori sammarinesi sono stati Davide Simoncini tredicesimo e Marcello Colombini quattordicesimo. La Eberhard Time Challenge valeva come abbuono - rispettivamente di 7, 5 e 3 secondi - ai primi classificati di ogni categoria. Da questa sera si entra in gara con le prime 4 prove speciali.





Riproduzione riservata ©