Dopo aver conquistato da grande protagonista il Campionato Promozione, Marco Signor si è regalato un altro successo prestigioso al Rally Città di Bassano, settimo round del Trofeo Italiano. Un dominio assoluto da parte del pilota della Toyota, fin dalla prima speciale in notturna. Leadership ottenuta sulla “Rubbio” e mantenuta nei 7 stage successivi, resistendo agli assalti degli equipaggi tricolori.
Signor alla fine ha lasciato solo tre prove speciali a Corrado Pinzano - il migliore della “Valstagna”, la PS rinominata “università dei rally” - ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, a 18 secondi di ritardo dal leader con la sua Volskwagen Polo. Per Pinzano, poi, è stata battaglia vera con Giuseppe Testa: i due si sono scambiati più volte la seconda posizione fino ad arrivare a soli 9 decimi di distacco all'inizio dell'ultima speciale. Testa però è stato squalificato per irregolarità tecniche sulla sua Skoda Fabia e allora il gradino più basso del podio se l'è preso Federico Bottoni, sempre sulla vettura boema.
Con Pasa quarto assoluto, la scena è stata anche per Simone Miele – in grado di rimontare dal 14° al 5° posto – e l'idolo di casa Alessandro Battaglin, recordman con 11 vittorie, che ha centrato la sesta posizione dopo un anno di assenza dalle corse. Il Bassano ha poi incoronato Lorenzo Grani e Samanta Grossi, vincitori del Due Ruote Motrici con una gara d'anticipo. Ultimo appuntamento con il TIR, invece, il 12-13 ottobre con il Trofeo Villa d'Este Aci Como, con coefficiente maggiorato.