Logo San Marino RTV

E' morto Michael Antonelli

di Meris Andreani
3 dic 2020
E' morto Michael Antonelli

Si è spento Michael Antonelli. Lo sfortunato giovane ciclista, era ricoverato da inizio settimana nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Stato. Risultato positivo al Covid, infatti, le sue condizioni, già deboli dopo il rovinoso incidente di due anni fa, si erano aggravate a ridosso del suo 21 esimo compleanno, il 30 novembre, per una insufficienza respiratoria severa. Ieri la morte. 

Tanti i messaggi di cordoglio, a cominciare dal Comitato Esecutivo dell’ISS che, a nome di tutto l’Istituto per la Sicurezza Sociale, esprime la propria vicinanza e sentimenti di profondo cordoglio ai familiari, parenti e amici.  "La sua vicenda aveva toccato i cuori di tutti gli sportivi sammarinesi che si erano prodigati in iniziative di solidarietà a sostegno suo e della famiglia. Michael aveva iniziato la sua carriera di ciclista nella Juvenes che esprime cordoglio e vicinanza ai suoi cari". "La nostra comunità profondamente colpita dall’emergenza sanitaria e dalla sofferenza che ci ha imposto, viene ulteriormente scossa dalla morte del giovane Michael Antonelli", scrive in un post il Segretario di Stato Pedini Amati "Michael era un ragazzo modello e un atleta valoroso che ha tenuto alti i colori della bandiera della nostra Repubblica e che dopo aver vinto sulla sua bici le gare più dure ha perso oggi quella contro un destino per lui troppo crudele".

"Questa notizia ci colpisce con un tonfo al cuore…. un dolore immenso", scrive il Comites. "Non ci sono parole, ma solo il nostro pensiero per una famiglia, e per una mamma speciale devastata da questo enorme dolore".  "Rimane e rimarrà per sempre il nostro campione, testimonial del Guard Rail Salva Motociclista, che il COMITES ha donato a San Marino per sensibilizzare alla prevenzione stradale! Oggi anche grazie a Michael ci sarà tutti i 23 Maggio, la giornata sammarinese per la sicurezza stradale dove si dovrà parlare di prevenzione, ed a lui che vanno i nostri ringraziamenti per tutto questo, Rimarrà a simbolo per sempre di una inversione di cultura che ci deve vedere sempre più attenti nel prevenire l’errore umano". 

Anche il Panathlon Club di San Marino si associa al cordoglio del mondo sportivo sammarinese: "Michael ha sempre difeso con passione e grande capacità la maglia della Società Juvenes e della nazionale sammarinese contribuendo alla conquista della medaglia d'oro ai Giochi dei Piccoli Stati del 2017".

La redazione sportiva della San Marino RTV si unisce al dolore di tutti coloro che a Michael hanno voluto bene. 


Riproduzione riservata ©