
A margine dell'evento di Kickboxing che si è svolto nel weekend a San Marino, il presidente Maurizio Mazza ha fatto il punto sullo stato di salute della Federazione Sammarinese Arti Marziali. "Siamo molto fieri dell'attività che viene fatta dal GTR Fight Team" - dice Mazza - "Sono una società piena di attività e oltre a quello abbiamo tantissime altre attività nelle nostre discipline. Quest'altro anno con molta probabilità sarà presente anche il Wushu a Dakar nelle Olimpiadi giovanili. Ed è notizia di questi giorni che probabilmente alla nostra Federazione si aggiungerà un'altra società della boxe, giusto per completare tutte le nostre discipline che abbiamo".
È un movimento, quello della vostra Federazione, sempre in crescita?
"Sì, sempre pieno di appuntamenti, cerchiamo di allargarci sempre di più. Ci diamo molto da fare con la nostra Federazione, abbiamo un buon gruppo e cerchiamo di fare il meglio per lo sport sammarinese".
Nel 2025 l'obiettivo principale sono i Giochi dei Piccoli Stati di Andorra con il Karate, si va a caccia di una medaglia?
"Sì, abbiamo ottenuto la qualificazione con quattro nostri atleti, quindi con ogni probabilità verranno confermati tutti. I loro obiettivi li hanno raggiunti tranquillamente, quindi saremo presenti lì ad Andorra. Con che spirito? Sempre quello di portare a casa delle medaglie"