Logo San Marino RTV

Giro d'Italia Handbike, Lonfernini: "La sovrapposizione di eventi non mi ha permesso di essere presente alla premiazione"

20 lug 2015
Teodoro Lonfernini
Teodoro Lonfernini
“Non possiamo che essere soddisfatti che la tappa di San Marino del Giro d'Italia Handbike sia andata molto bene” A parlare è Daniela Del Din, il presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese che traccia un primo bilancio dell'evento, senza risparmiare qualche critica alla Segreteria di Stato allo Sport: “Sarebbe stato un bel momento se il Segretario allo Sport, Teodoro Lonfernini, fosse venuto a premiare anche i vincitori del Giro d’Italia di Handbike oltre a quelli del rally, la sua presenza sarebbe stata un segnale importante soprattutto per coloro che sono stati premiati”.
Smorza i toni il Segretario Lonfernini che, contattato telefonicamente, ha spiegato che: “La sovrapposizione di eventi non mi ha permesso di essere presente. La mia assenza non deve essere interpretata come una mancanza di sensibilità, erano in programma tante iniziative e purtroppo non ho il dono dell'ubiquità. Ci tengo a sottolineare che c'è grande considerazione del lavoro e dell'attività svolta dal Comitato Paralimpico, non a caso anche la nuovo legge sullo sport, che sarà votata in seconda lettura, recepisce questa sensibilità e attenzione. Farò tesoro di quanto accaduto”.

e.g.

Riproduzione riservata ©