Logo San Marino RTV

Si apre questa sera la semifinale scudetto Bologna - San Marino

Prime due partite della serie sul diamante emiliano, poi gare 3 e gara 4 sul Titano

di Elia Gorini
7 ago 2024

Parte dal Gianni Falchi la semifinale scudetto della serie A di baseball che mette di fronte Bologna e San Marino. Una semifinale che sa tanto di finale. A dirlo è la storia del campionato italiano degli ultimi anni. Dal 2017 al 2023, Titani ed emiliani si sono sfidati per lo scudetto ben quattro volte, nelle altre occasioni, almeno una delle due squadre ha giocato per il titolo.

Dati che fanno capire che quella che è la riproposizione della finale dello scorso anno ha tanto da dire in termine di rivalità. Lo scudetto 2023 è andato a Bologna, con la Fortitudo che si è imposta con un 4-0 nella serie. Gara 1 e gara 2 si giocheranno sul diamante emiliano, poi la serie si sposterà a Serravalle dal 12 agosto, con gara 4 il giorno successivo ed eventuale gara 5 la vigilia di Ferragosto. Per l'ipotetica sesta e settimana partita, tutti di nuovo a Bologna.

Questa sera si parte alle 20:30. La serie inizia con un nuovo innesto per i Titani. Si tratta di Henry Centeno, il pitcher ha vestito la casacca sammarinese nel 2021 e va a rinforzare il monte di lancio. Adesso la sfida contro Bologna, con la consapevolezza di aver ritrovato continuità, le vittorie contro il Bbc Grosseto lo confermano, dopo il ko in gara 1, San Marino ha chiuso 3-1.





Riproduzione riservata ©