“Movember: la prevenzione al maschile tra presente e futuro”
Sala Ex international - Borgo Maggiore
QUANDO
22 nov 2024 03:00
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata e in generale delle patologie oncologiche maschili, ormai celebre in tutto il mondo con il nome di Movember, l'Associazione Oncologica Sammarinese, con il patrocinio della Segreteria di Stato per la Sanità e la collaborazione dell’Istituto Sicurezza Sociale, organizza una serata pubblica dedicata alla sensibilizzazione e conoscenza su questi temi.
L'incontro, dal titolo "La prevenzione al maschile tra presente e futuro", si terrà venerdì 22 novembre alle ore 20.30 presso la Sala “Joe Cassar” (Ex International) di Borgo Maggiore. L'evento vedrà la partecipazione dei professionisti dell’ISS, con l'obiettivo di approfondire l'importanza della prevenzione e delle nuove prospettive di diagnosi e trattamento per il tumore alla prostata.
Interverranno il Segretario di Stato per la Sanità, Mariella Mularoni e come relatori il Dr. Mario Nicolini, Direttore della UOC Oncologia dell'Istituto Sicurezza Sociale, il Prof. Carlo Daniele, consulente Urologia ISS e la Dr.ssa Marina Corsi, sempre del reparto di Oncologia. Durante la serata, verranno affrontati temi di grande attualità riguardanti la salute maschile, con particolare attenzione alle buone pratiche per la prevenzione e all'importanza della diagnosi precoce, fondamentale per migliorare le possibilità di cura e qualità della vita dei pazienti.