Logo San Marino RTV

Allarme ghiaccio, appello alla prudenza. Allerta neve per domenica

di Annamaria Sirotti
8 gen 2022
Borgo Maggiore
Borgo Maggiore

Mezzi spargisale in funzione dalle 18 di oggi. Attivato il centro di coordinamento operativo presso l'Azienda di Produzione in chiave preventiva - in vista di una serata in cui le temperature torneranno a scendere sotto le zero - per evitare gelate e per farsi trovare pronti nella giornata di domani, quando tornerà a nevicare. Diramata l'allerta dalla Protezione Civile: “Neve dal pomeriggio di domani con accumuli fino a 15 centimetri già dai 3-400 metri" ricorda il Capo della Protezione Civile, Pietro Falcioni, che raccomanda accortezza e prudenza alla guida, moderando la velocità.




Ghiaccio, che già ieri in prima serata è stato la causa dello scontro frontale fra due auto in via delle Carrare a Murata. Intervento il 118, per il soccorso ad uno dei conducenti trasportato in Ospedale e strada chiusa dalla Gendarmeria per oltre quattro ore per rimuovere le auto dalla sede stradale e agevolare i rilievi della Polizia Civile che, proprio poco prima era intervenuta ai Pianacci, per un'auto finita fuori strada, sempre a causa della gelata.

Neve a San Marino, ma anche in tutta la Romagna, con fenomeni che riguarderanno proprio il settore orientale. Di intensità moderata, tra i 5 e i 10 centimetri nelle zone collinari; punte anche superiori ai 15 centimetri per le zone di montagna. Nevicate più deboli e di breve durata potranno interessare anche la pianura, fino alla costa. Intanto, da oggi aperti gli impianti sciistici a Montecopiolo, Villagrande, e all'Eremo del Monte Carpegna.





Riproduzione riservata ©