La Protezione Civile di San Marino e il Dipartimento al territorio fanno il punto, dopo il maltempo, di tutti i danni registrati sul territorio. Le criticità maggiori si sono registrate nelle aree di pianura dove insistono i torrenti, anche se, ricordano, tutto il territorio sammarinese è caratterizzato da un forte rischio idrogeologico e idraulico.
La maggiore criticità provocata dall'intensa perturbazione è certamente il crollo del muro di sostegno dell’impalcato della Scala Malagola che ha reso necessario il transennamento della zona e soprattutto l'evacuazione di una famiglia. Numerose le strade, nei vari Castelli della Repubblica, che hanno subito danni al manto stradale o avvallamenti.
Molte anche le erosioni spondali che hanno interessato il territorio. Il maltempo ha causato una frana sul versante sopra la sede del tiro a Segno di Acquaviva che ha provocato la caduta della vegetazione. Si è resa necessaria la chiusura del parcheggio e della struttura.
Tutti gli interventi di manutenzione, messa in sicurezza e ripristino della viabilità stradale – concludono - sono già stati attivati e calendarizzati per un rapido ritorno ad una situazione ordinaria.