Nuovo blackout per Facebook e Instagram: moltissime le segnalazioni in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Italia, con i siti e le app dei due social media che hanno smesso di mostrare agli utenti foto e video. Problemi si sarebbero verificati anche su WhatsApp
Secondo il sito Down Detector, specializzato nel rilevare problemi nella rete o sui social media, utenti di tutto il mondo hanno lamentato l'impossibilita' di vedere o caricare foto e video con la scomparsa di molti post. Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si bloccarono per alcune ore. Il problema - spiegano gli esperti - potrebbe essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park per l'integrazione delle tre applicazioni.
"Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno riscontrato difficoltà a caricare immagini, video e altri file sulle nostre piattaforme. Stiamo lavorando per riportare il più velocemente possibile tutto alla normalità". Così in una nota un portavoce di Facebook in merito al blackout segnalato dagli utenti in tutto il mondo.