Logo San Marino RTV

Furto a Serravalle: ladri fuggono sulla BMW rubata

27 dic 2006
Monte Titano
Monte Titano
I ladri hanno agito in piena notte, in una villetta isolata di via di Sembeni a Serravalle, quando i proprietari erano in casa: due coniugi e almeno uno dei due figli. Non sembra siano stati narcotizzati perché al mattino non hanno accusato alcun sintomo. Ma in ogni caso non si sono accorti di quello che stava accadendo al piano inferiore, e come loro non hanno avvertito niente nemmeno i due cani che si trovavano in casa.
Ecco perché si è trattato di un furto avvenuto con modalità quantomeno anomale. I ladri si sono introdotti praticando un foro sugli scuri di una persiana in legno, e l’hanno poi sganciata con un rampino. Poi hanno forzato la finestra e sono entrati al primo piano, da dove hanno rubato un palmare, due cellulari, 300 euro in contanti ed un mazzo di chiavi di una BMW 320 cabrio, intestata alla figlia dei proprietari. Al mazzo di chiavi era forse attaccato anche il telecomando del cancello, o forse era riposto all’interno dell’abitacolo, fatto sta che i ladri lo hanno utilizzato per uscire indisturbati dalla villetta, e darsi alla fuga a bordo dell’auto rubata, comunque coperta da assicurazione.
Il giorno della vigilia di Natale, invece, erano stati visitati altri due appartamenti, a Falciano in via dei Saltari: i ladri hanno agito di pomeriggio, quando i proprietari erano presumibilmente ancora al lavoro. Dalla prima casa hanno portato via una moneta d’oro di San Marino, dalla seconda alcuni monili d’oro, 200 euro in contanti e due assegni non trasferibili.

Riproduzione riservata ©