È andata in scena a Coriano la 13esima tappa di Miss Italia Emilia Romagna. Sei le fasce conquistate sul palco di piazza Don Minzoni dalle ragazze giunte a Coriano per partecipare alle consuete prove e ad un tour in alcune aziende del territorio. Per tutte e sei le ragazze sarà garantito l’accesso alle regionali, una scelta premiante dell’organizzazione tornata dopo 8 anni a Coriano, rispetto alla consuetudine di riservare le selezioni regionali alle prime tre classificate.
Sul palco di Coriano, il saluto del primo cittadino Gianluca Ugolini e della senatrice Domenica Spinelli, membri di giuria. Le vincitrici: Beatrice Biondi, ha 21 anni e viene da Rimini. Miss Coriano, studia lingue e ha una grande passione per la danza folcloristica. Alessia Selva ha invece conquistato la fascia di Miss Rimini. Modella di 24 anni, studia management dello sport. Nei suoi 60 secondi a disposizione ha scelto di raccontare proprio la sua passione per lo sport.
Fasce di Miss Rocchetta per la ventenne studentessa di ingegneria Carlotta Guandalini, 20 anni di Bondeno (FE) e di Miss Framesi a Giulia Testoni, impiegata di 25 anni, proveniente da Argelato (BO). Le altre tre fasce sono andate rispettivamente a Giovanna Gemma, Federica Bovina e Noemi Bordini. La serata, organizzata della Pro Loco Coriano e patrocinata dall’Amministrazione. Esclusivista del Il concorso di Miss Italia in Emilia Romagna, Marco Pellegrini, ed è stato ideato, diretto e condotto da Antonio Borrelli.