Logo San Marino RTV

Rimini: ritirate 26 patenti per guida in stato d'ebbrezza

1 gen 2007
Forze dell’ordine impegnate tutta la notte a pattugliare il territorio, ma tutto è andato per il meglio con un San Silvestro tranquillo sul fronte della sicurezza a San Marino.
E’ stata strage di patenti, invece, tra Rimini e Riccione: 26 quelle ritirate e altrettanti i conducenti denunciati per guida in stato d’ebbrezza, durante i controlli su strada. Quasi tutti tra le tre e le 6 di mattina. Una ragazza viaggiava addirittura con un tasso alcolico nel sangue di 2,86 – di oltre 5 volte superiore a quello consentito per legge.
E a Riccione una diciassettenne è stata fermata dai Carabinieri mentre vendeva ecstasy alla discoteca Cocoricò: con lei portava ben 70 pasticche. La giovane è stata arrestata e come lei anche 3 ragazzi, tra i 19 e i 20 anni, che spacciavano a Misano Adriatico: sono stati trovati in possesso di ben 224 pasticche.
Se la sono cavata con lievi ustioni i tre feriti dai botti nel riminese. Abrasioni alla mano per una tredicenne per l’esplosione di un petardo. Medicato all’infermi di Rimini anche un 17enne, ricoverato per ustioni ad un orecchio, mentre guarirà in 8 giorni un giovane di Coriano di 22 anni colpito dalle schegge di una bottiglia, andata in frantumi dopo l’esplosione di un petardo.
Sono invece gravi tre dei 25 feriti nelle Marche per l’esplosione dei botti. Non solo fuochi d’artificio, ma anche armi da fuoco.
Un ottantenne, ad Ancona, si è ferito alla gamba con la pistola Beretta, con la quale aveva deciso di salutare il nuovo anno.

Riproduzione riservata ©