Logo San Marino RTV

A Roma Beppe Grillo placa la crisi: "Appoggiamo la Raggi, ma vigileremo"

8 set 2016
Beppe Grillo (ph Ansa)
Beppe Grillo (ph Ansa)
A Roma per ora sembra placata la crisi che ha colpito la giunta di Virginia Raggi, insediata da tre mesi ma ancora “incartata” su nomine e problemi interni. Ieri è arrivato il leader Beppe Grillo a sbrogliare la matassa e pare essere riuscito nel suo obiettivo: dopo ore di riunioni ha dato sostegno alla sindaca, e al contempo vigilerà insieme al direttorio, ha detto.
Gli assessori chiacchierati, quelli all'ambiente e al bilancio, dovrebbero rimanere al loro posto, mentre uno dei fedelissimi della Raggi, il vice capo di gabinetto Marra, dovrebbe essere spostato ad altro incarico.
Ieri sera a Nettuno, Grillo e direttorio hanno chiuso tutti insieme, per dare l'idea della compattezza del Movimento, il tour costituzionale di Alessandro Di Battista.
Sempre dal palco, Luigi Di Maio, oltre a scusarsi per non aver capito la mail sull'assessora Muraro, ha detto un no chiaro alle Olimpiadi del 2024 a Roma, ma in teoria l'ultima parola in merito dovrebbe spettare alla sindaca. Sindaca che, sempre ieri, alla fine ha affidato il suo pensiero ad un video su Facebook, nel quale dice di voler andare avanti e che solo ai pm spetterà fare chiarezza su quanto fatto, o non fatto, dall'assessora all'ambiente, e che in caso di illeciti non ci saranno sconti per nessuno.

Riproduzione riservata ©