Per fronteggiare il coronavirus Valpharma Group ha attivato subito, dall'inizio dell'emergenza, l'approvvigionamento di taniche di gel igienizzante, prodotto negli stabilimenti di Erba Vita, da donare a enti istituzionali, ospedali, tra cui quello di San Marino, e strutture di accoglienza.
"L’obiettivo ora è quello di incrementare la produzione di gel igienizzante per continuare a sostenere le imprese e le istituzioni durante la ripartenza nella delicata Fase 2 - scrive Valpharma Group - ovvero nella riapertura delle attività commerciali, nella riapertura delle aziende e nella progressiva riapertura dei locali pubblici". "Per questo motivo oltre alla disponibilità di taniche di vario formato dai 5 ai 10 litri, si sta progettando - spiegano - la realizzazione di piantane con dispenser utili alla distribuzione di gel all'ingresso di uffici, negozi oppure all'interno di reparti aziendali".
L'azienda inoltre è al lavoro anche per una riconversione di alcuni reparti produttivi per poter realizzare mascherine protettive.
Nel servizio l'intervista a Matteo De Angelis (Responsabile comunicazione Valpharma Group)