L’Associazione Emma Rossi informa che nella serata del 4 luglio u.s. si è tenuto un evento in occasione del 50° anniversario dell’adozione della “Dichiarazione dei diritti dei cittadini e dei principi fondamentali dell’ordinamento sammarinese”, legge 8 luglio 1974 n. 59, e a 50 anni dalla prematura scomparsa del dott. Leo Marino Dominici, che di quella legge è uno dei padri insieme all’avv. Renzo Bonelli.
La serata ha visto il saluto della vicepresidente Patrizia Busignani, le testimonianze di Paola Dominici e Antonella Bonelli, l’intervento di Giovanna Crescentini, nonché l’interessantissima dissertazione del prof. Carlo Fusaro sul tema “Cinquanta anni dalla Dichiarazione dei diritti (1974-2024): quando San Marino scelse lo Stato costituzionale”. L’iniziativa, che ha visto la partecipazione degli Ecc.mi Capitani Reggenti, ha riscosso un notevole successo di pubblico e apprezzamenti molto positivi da parte dei presenti.
L’Associazione rende noto per chi fosse interessato che il video dell’evento è rintracciabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=JLXo31eDytA