Logo San Marino RTV

Indagine sui cantieri di Santarcangelo, l’Amministrazione comunale ringrazia il GAP

25 giu 2015
Indagine sui cantieri di Santarcangelo, l’Amministrazione comunale ringrazia il GAP
Indagine sui cantieri di Santarcangelo, l’Amministrazione comunale ringrazia il GAP
In riferimento all’esposto presentato dal Gruppo Antimafia Pio La Torre sul piano urbanistico attuativo di iniziativa privata nelle vie di Vittorio e Scalone a Santarcangelo, l’Amministrazione comunale precisa di aver seguito con attenzione l’indagine del Gap, al quale ha messo a disposizione tutte le informazioni e la documentazione in suo possesso. Tale disponibilità, già testimoniata in passato e che si rinnova per il futuro, deriva dalla convinzione che le infiltrazioni malavitose vadano sempre combattute, denunciate e quindi perseguite dalle autorità competenti.

Questa Amministrazione comunale è pertanto grata al Gruppo Antimafia Pio La Torre per l’attività svolta, e farà tutto il possibile affinché sia fatta chiarezza sulle vicende che riguardano Santarcangelo. In questo senso l’operato dell’Amministrazione comunale è sempre stato improntato alla massima trasparenza e alla regolarità degli atti amministrativi. Atti – è comunque bene precisare – che seguono un iter predefinito dalle normative che non può essere interrotto esclusivamente per motivi di opportunità o di giudizio che riguardano la moralità delle persone. Detto questo, tutto ciò che potrà emergere dall’indagine presentata alle forze dell’ordine sarà valutato attentamente da questo Comune, affinché possa essere messa in atto qualsiasi azione per contrastare eventuali infiltrazioni malavitose.

Le parole di Paolo Borsellino – sottolinea la Giunta comunale – restano per noi di esempio perché siamo giovani amministratori, insediati appena un anno fa, che considerano la politica come servizio nei confronti della propria comunità, ben lontana dunque da qualsiasi convergenza con gli interessi di organizzazioni criminali.

Comunicato stampa
Comune di Santarcangelo

Riproduzione riservata ©