Logo San Marino RTV

Roma, grande successo per la classe di arpa dell'Istituto Musicale Sammarinese

15 giu 2015
Roma, grande successo per la classe di arpa dell'Istituto Musicale Sammarinese
Roma, grande successo per la classe di arpa dell'Istituto Musicale Sammarinese
Roma – 14 giugno 2015 - dall’inviato Smharp.

Grande successo per la classe di arpa dell'Istituto Musicale Sammarinese accompagnata dalla professoressa Romana Barioni.
Gli studenti sammarinesi sono partiti sabato 13 giugno con destinazione Roma, per la due giorni organizzata dalla Salvi Harps: “Arpissima” 2015, all’Auditorium del Parco della Musica.
Nel pomeriggio di sabato gli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese hanno potuto ammirare l’esposizione delle arpe sia celtiche sia a pedali della Salvi Harps.
Hanno poi assistito all’esibizione prima degli allievi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in un repertorio di brani sudamericani e poi al concerto del talentuoso Sasha Boldachev.
Boldachev nato nel 1990 a Sanpietroburgo in Russia, già in tenera età padroneggiava il pianoforte e l’arpa: oggi è uno degli artisti internazionali più acclamati nel mondo dell’arpa.
Per gli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese è stata un’esperienza altamente istruttiva e gratificante.
“Arpissima” 2015 si è conclusa il giorno successivo con la partecipazione alla Masterclass di Sasha Boldachev di Aiko Taddei.
Il gran finale con l’esibizione di tutti gli allievi di arpa dell’Istituto Musicale Sammarinese : Matilde Chezzi, Andrea De Pasquale, Federico Tonini, Sofia Zoffoli, Chiara Guidi, Martina Palmieri e Aiko Taddei.
Tutti gli allievi hanno eseguito il repertorio preparato durante l’anno scolastico, sotto la guida della Professoressa Romana Barioni, in modo eccellente riscuotendo il gradimento del pubblico presente.
“Arpissima” 2015 ha segnato il debutto del “Duo Celtic Boys” composto da Andrea De Pasquale e Federico Tonini che ha immediatamente riscosso l’apprezzamento degli organizzatori la manifestazione.
L’appuntamento e per il prossimo anno con “Arpissima” 2016.

Smharp.

Riproduzione riservata ©