Logo San Marino RTV

L’Under 15 torna al successo a Trieste

14 ott 2018
L’Under 15 torna al successo a Trieste
Gli impegni di metà ottobre del settore giovanile maschile della San Marino Academy sono iniziati decisamente presto, esattamente giovedì scorso quando gli Under 13 Provinciali A di Gennari hanno fatto visita alla Promosport: in quell’occasione è arrivato un successo per 3-1, frutto delle due reti vincenti nelle prime frazioni di gioco di Giorgini e di quella di Andolina che ha fruttato il pareggio nella terza (1-0, 1-0, 1-1).

Decisamente più fitti gli impegni previsti al sabato ed alla domenica, con l’Under 19 a battezzare la giornata con una vittoria di misura all’Ezio Conti – dove è arrivato il Villamarina –: a far saltare il banco in favore dei ragazzi di Pietro Rossi è stato Giacomo Valentini alla mezz’ora. Alle 17:30 è poi toccato ad Under 13 Pro e Giovanissimi Provinciali B, che hanno regalato un altro sabato da en-plein alla società biancoazzurra: le reti di Tommaso e Giacomo Benvenuti hanno permesso alla squadra di Fabrizio Mastini di sbancare il campo della Pro Piacenza (2-1), mentre la doppietta di Mattia Ciacci – oltre all’acuto di Bini – hanno fruttato tre punti alla formazione di Pascucci, all’esordio in campionato sul campo dei pari età del Bellaria-Igea Marina.

Per quel che concerne invece il programma domenicale, le giovanili della San Marino Academy iscritte ai campionati nazionali di categoria non hanno subito sconfitte nei loro impegni pomeridiani – cui si darà seguito –. Procedendo in ordine cronologico piuttosto, c’è da rilevare lo 0-2 degli Allievi Interprovinciali di Venerucci, caduti a Riccione sotto i colpi della FYA, ed il più ampio divario che a Bagnacavallo è costato la sconfitta all’Under 14 di Magi, superata 6-0 dai pari età del Ravenna; chi può gioire è invece Fabio Baschetti: i suoi Giovanissimi Provinciali A si sono infatti imposti per 4-1 nei confronti del Rivazzurra. A decidere le sorti dell’incontro, la doppietta di Venturini oltre agli acuti di Tumidei e Crescentini.

Si diceva di Under 15 ed Under 17: partendo dai più grandicelli, affidati ad Andy Selva, c’è da commentare il 2-2 maturato sul campo della Triestina, ripresa al 90’+5’ grazie ad un’autorete di Mattia Razen. Elemento certo che testimonia il carattere dei biancoazzurrini, che hanno chiuso in inferiorità numerica per le espulsioni di Cremonini e De Biagi.

Tornano invece al successo i ragazzi di Stefano Ceci, che fanno bottino pieno contro i pari età triestini capitalizzando il gol in avvio di secondo tempo di Filippo Fabbri. L’ex difensore del Cesena ha fatto saltare il banco al 43’, garantendo i tre punti che mancavano da un paio di settimane ai Giovanissimi Provinciali A della San Marino Academy, che completerà il suo ciclo di impegni domani pomeriggio alle 16:00 quando a Montegiardino gli Under 13 Provinciali A ospiteranno la Marignanese.


Under 17 | Triestina – San Marino Academy 2-2

TRIESTINA
De Luca (dal 78’ Zuani), Razen, Florenin, Boschetti, Tedesco, Lineussi, Parmesan (dall’83’ Mihali), Kepi (dal 66’ Vicentini), Miraglia, Malandrino, Somma
A disposizione: Lombardo, Gherdina, Mancuso, Brasca, Bova, Predan
Allenatore: Maurizio Cotterle

SAN MARINO ACADEMY
Terenzi, De Biagi (dal 51’ Garcia), Cecchini (dal 46’ Contadini), Rastelli (dal 73’ Castellani), Matteoni (dal 73’ Zannoni), Bellettini, Piscaglia, Toccaceli (dal 51’ Tomassini), Cremonini, Mantovani, Gianotti (dal 63’ Sensoli)
A disposizione: Cappelloni
Allenatore: Andy Selva

Arbitro: Aleksander Djurdjevic di Trieste
Assistenti: Giacomo Ponti e Lorenzo Biondini di Trieste
Marcatori: 15’ Parmesan, 49’ Malandrino, 65’ Mantovani, 90’+5’ aut. Razen
Ammoniti: Mantovani, Razen, Cecchini, Tedesco, Garcia, Piscaglia, Mihali
Espulsi: Cremonini, Cappelloni

Under 15 | Triestina – San Marino Academy 0-1

TRIESTINA
Umari, Longo, Surez, Duiz, Spinelli, Borgobello, Mastriscianto, Zanella, Iacovoni, Tonon, Benvenuto
A disposizione: Vella, Brunner, Bonin, Chitarro, Mrzic, Castiglioni
Allenatore: Simone Fici

SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Guerra (dal 70’ Morini), Policaro (dal 45’ Vittori), Lisi, Giannini, Fabbri, Balleroni (dal 45’ Terenzi), Santi, Solito, Gasperoni, Ugolini (dal 57’ Ancora)
A disposizione: Amici, Pelliccioni, Berardi
Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Francesco Losei di Trieste
Marcatori: 43’ Fabbri

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©