Logo San Marino RTV

"Ciao Marzia, il silenzio ci ha avvolto all'improvviso" il ricordo di San Marino for the Children

Morta a 55 anni la figlia del fondatore dell'Onlus

17 gen 2020
Marino e Marzia Forcellini @fb
Marino e Marzia Forcellini @fb

"Ciao Marzia, il silenzio ci ha avvolto all'improvviso", comincia così il ricordo della San Marino for the children dopo la scomparsa di Marzia Forcellini. Si è spenta all'ospedale di Stato all'età di 55 anni, la figlia di Marino, fondatore della San Marino for the children. Anche lei nel direttivo dell'Onlus e fortemente impegnata nel sociale. Lascia la mamma Tosca e due figli.

La sua morte arriva a pochi mesi da quella del padre lo scorso agosto. "Non eravamo pronti a lasciarti, e tu in silenzio sei andata via. Ora resta tra noi la luce del tuo sorriso, la tua bontà e quella tua energia che sapeva mettere in moto mille progetti per aiutare i bambini del Malawi" - scrive la Smftch - Nel 2018 avevi inaugurato la nuova scuola per i bambini del villaggio di Bakala. E questa notte il villaggio di Balaka non andrà a dormire, resterà sveglio a vegliarti ed a cantare e suonare per te. Ti rincontreremo Marzia, insieme a Marino, negli sguardi dei bambini dello Zambia e del Malawi che ci avete insegnato ad amare come nostri figli. Ciao Marzia, i tuoi amici".

Questa sera la veglia funebre alle 20.00 nella parrocchia di Domagnano, mentre i funerali si svolgeranno domani pomeriggio, con partenza alle 14.30 dall'Ospedale di stato e celebrazione funebre alle 15, sempre a Domagnano. Dopodiché la salma sarà cremata. 

La vicinanza della San Marino Rtv alla famiglia Forcellini.


Riproduzione riservata ©