Logo San Marino RTV

Grave incidente vicino al Multieventi, motociclista 20enne in prognosi riservata al Bufalini

8 set 2024
La zona dell'incidente
La zona dell'incidente

Un grave incidente è avvenuto nella serata di sabato, in via Rancaglia a Serravalle di San Marino. Una vettura sammarinese e una moto con targa italiana sono venute in contatto intorno alle 18, proprio di fronte al parcheggio del Multieventi Sport Domus. L'auto, condotta dal sammarinese, Z.G. classe 1990, stava arrivando da Dogana in direzione La Ciarulla, mentre il mezzo a due ruote, con in sella un italiano, L.S. classe 2004, viaggiava in direzione contraria.

Per cause sulle quali sta indagando la Polizia Civile, sono venuti in contatto. La peggio per il motociclista caduto rovinosamente a terra. Sul posto è intervenuto il 118 che lo ha soccorso e trasportato all'Ospedale di Stato, ma vista la gravità delle ferite i sanitari hanno deciso il trasferimento al Bufalini di Cesena in prognosi riservata. Nessuna conseguenza invece per il conducente sammarinese.

Coinvolta nell'incidente anche un'auto parcheggiata in sosta, che ha riportato lievi danni alla carrozzeria. Anche il proprietario del veicolo, che si trovava nelle vicinanze, ha riportato lesioni, giudicate guaribili in tre giorni.

La strada è stata chiusa per consentire ii soccorsi e per ricostruire la dinamica, da parte della Polizia Civile, aiutata da una pattuglia della Gendarmeria per smistare il traffico. Gli agenti del Settore Sicurezza Stradale hanno sentito diversi testimoni sul posto, infatti in quel momento era in corso, davanti al Multieventi, l'esposizione automobilistica "Bunta's Meeting".

Una folla si era radunata sul luogo dell'incidente, rendendo necessario l'intervento di una pattuglia di Pronto Intervento, funzionari per la viabilità e una pattuglia della Gendarmeria per l'ordine pubblico. 







Riproduzione riservata ©