Logo San Marino RTV

La Scuola Superiore e Città piangono la scomparsa di Maria Paola Mazzanti, esempio di umanità e ascolto

Cordoglio anche da parte dei vertici ISS

di Giovanna Bartolucci
8 mag 2023
La Scuola Superiore e Città piangono la scomparsa di Maria Paola Mazzanti, esempio di umanità e ascolto

La Scuola Superiore piange la scomparsa a soli 41 anni, di Maria Paola Mazzanti, docente di francese. L'annuncio prima sul profilo Facebook, poi in una nota. "Maria Paola Mazzanti ci ha lasciati, ma in noi resta indelebile il ricordo della sua umanità, della professionalità e dell’impegno con cui ha accompagnato le ragazze e i ragazzi che le sono stati affidati. Una persona sensibile e un’insegnante capace di ascoltare e dialogare con tutti". La Scuola Superiore si stringe alla famiglia.

Così come l'Associazione Porta del Paese. "Lo abbiamo appreso così. Senza il fiato da tirare. Una grande sostenitrice di Porta del Paese, una “Vicina di casa” sempre solidale, positiva, accogliente", scrivono i residenti di San Marino Città, "Non potevamo credere che fosse proprio lei, l’anima gentile di Città, quella pianta dai docenti del Liceo. Adesso piangiamo anche noi, Porta del Paese, e Contiamoci-I residenti del Centro Storico".

Cordoglio espresso anche dai vertici ISS. Il Direttore Sanitario, anche a nome del Comitato Esecutivo e di tutto il personale, si stringe attorno al dottor Maurizio Mazzanti e a tutta la sua famiglia, per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’amata figlia Maria Paola. “La notizia della morte della cara Maria Paola – dichiara il dr. Sergio Rabini – ci ha lasciato tutti increduli e sgomenti”.

Maria Paola Mazzanti, ospite di "Domani sarà bello" per 4 puntate, amava definirsi 'una mamma'. L'abbiamo conosciuta così e la sua è stata una testimonianza forte, proprio perché portata avanti con leggerezza e il sorriso sulle labbra. Ci ha trasmesso una forza incredibile, frutto di solide radici familiari e di grande fede. Un esempio importante che ha trasmesso ai suoi ragazzi e del quale fare tutti tesoro. Il cordoglio della San Marino Rtv, che si stringe attorno alla famiglia. 






Riproduzione riservata ©