Logo San Marino RTV

Maltempo: rami spezzati a San Marino, trombe d'aria e allagamenti in Italia

22 ott 2018
Alberi Borgo
Alberi Borgo
La tromba d'aria che ha colpito ieri il Monte Titano ha causato la rottura di alcune piante - con dei rami finiti nel campo sportivo di Dogana e in altre parti del territorio, senza però interessare strade o abitazioni - riferisce la Protezione Civile di San Marino.
Le squadre di Ugraa e Azienda stanno intervenendo a Faetano dopo una segnalazione partita dalle scuole per alcuni rami pericolanti e per mettere in sicurezza l'area.

Ben diversa la situazione in Italia dove le temperature sono in drastico calo. A Pescara scuole chiuse con una ordinanza arrivata in ritardo, tanto che molti studenti avevano già raggiunto gli istituti.

Ieri pomeriggio una bomba d'acqua si è abbattuta nel Catanese, trasformando le strade in fiumi. Forti piogge e grandine hanno colpito anche Roma, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nei loro mezzi a causa delle strade allagate. Tromba d'aria a Milano e nel Riminese, dove ha fatto volare un telone che copriva la tribuna dell'autodromo di Misano, mentre era in corso una gara automobilistica, senza registrare danni strutturali né feriti. Sono stati una trentina gli interventi dei vigili del fuoco nel Riminese, per alberi caduti, rami spezzati e scantinati allagati.

Riproduzione riservata ©