E' stata caccia all'uomo in serata da parte della Gendarmeria, dopo un tentativo di furto in un appartamento di Faetano. Il proprietario, rientrando a casa, si è accorto di un uomo che stava uscendo dalla sua abitazione e ha dato l'allarme.
Maggiori particolari dalla stessa Gendarmeria che già da tempo è attiva con servizi mirati nel prevenire i furti in abitazione tanto che la targa della vettura usata dai malviventi era stata posta sotto attenzione. Alle 18,40 la vettura è entrata a San Marino dal confine di Faetano. Si tratta di una Peugeot 206 sw.
Immediato l'alert dato dalla Centrale Operativa Interforze; con il comando della Gendarmeria che ha fatto convergere diverse pattuglie in divisa e in borghese sul posto. Dopo l'allarme del proprietario, una pattuglia ha inseguito l'auto in fuga.
Poco distante dal confine la volante ha affiancato i ladri e li ha superati, per venire poi speronata dai fuggitivi vicino al lago di Faetano. I malviventi hanno abbandonato la vettura e sono scappati a piedi, oltre il confine. La ricerca è proseguita anche in prossimità della casa, con diversi gendarmi impegnati, insieme alla Polizia civile, ma senza esito. Domani i proprietari sporgeranno denuncia, sembra che, al momento, non sia stato rubato nulla.
La macchina dei ladri è ora sotto sequestro; le indagini e le ricerche proseguono anche in territorio italiano.