Logo San Marino RTV

A San Marino Comics i 50 anni dell'anime di Lupin III

25 mag 2021
A San Marino Comics i 50 anni dell'anime di Lupin III

Sarà dedicata a Lupin III la nuova edizione di San Marino Comics. L'edizione 2021 si terrà dal 27 al 29 agosto nel Centro Storico e celebrerà i 50 anni dell'anime del più famoso ladro dell'animazione giapponese, creato da Monkey Punch come omaggio e discendente di Arsène Lupin. Il personaggio era già a legato al territorio sammarinese dal 2015, da quando aveva fatto del Titano la sua base nella serie "Lupin III - l'avventura italiana".




La casa di produzione TMS ha permesso al festival sammarinese l'utilizzo del personaggio e la sua banda nel poster disegnato da Masao Yokobori, grazie all'appoggio dell’Ambasciata di San Marino a Tokyo e l’appoggio della Japan San Marino Friendship Society. Ospite d'onore del festival sarà Stefano Onofri, la voce italiana di Lupin, che accompagnerà i visitatori in una "passeggiata raccontata" nei luoghi della serie animata, organizzata con Track & Field San Marino. All'interno del festival verranno organizzati numerosi eventi in collaborazione con Mediaset-Rti e verrà allestito un Pala-Lupin completamente dedicato al personaggio.

L'evento verrà patrocinato dalle Segreterie di Stato per il Turismo, la Cultura, l’Industria e la Sanità, con l’appoggio e il supporto della Giunta del Castello di San Marino e dell’Ufficio Turismo.

Leggi il comunicato stampa

Il poster del San Marino Comics




Riproduzione riservata ©