Logo San Marino RTV

Bicentenario dell'Assemblea Spirituale dei bahà'ì

16 nov 2017
Udienza bahà'ìBicentenario della Comunità bahà'ì
Bicentenario della Comunità bahà'ì - Davanti alla Reggenza una delegazione dell'Assemblea Spirituale dei bahà'ì di San Marino per commemo...
Si è presentata questo pomeriggio davanti alla Reggenza una delegazione dell'Assemblea Spirituale dei bahà'ì di San Marino per commemorare il Bicentenario della Nascita di Bahà'u'llàh.
La fede baha'i, fondata, oltre un secolo fa, rappresenta più di 2.100 diversi gruppi etnici e tribali e conta seguaci in oltre 200 paesi.
Sono messaggi di speranza e di progresso quelli che si leggono nelle parole della delegazione, con una costante ricerca di equilibrio tra gli aspetti materiali e spirituali della vita.
Lo stato sammarinese ha al suo interno una comunità bahà'i perfettamente integrata nel tessuto sociale culturale ed economico, ha ricordato il Segretario di Stato per gli Affari Interni Guerrino Zanotti.
Forse mai come in questo momento – hanno sottolineato i Capitani Reggenti – occorre valorizzare la capacità delle religioni di unire uomini e popoli di tutto il mondo, nel nome dei più alti ideali e principi universali, oltre ogni differenza etnica e nazionale.

Nel video l'intervista Ghitty Payman, Segretario dell'Assemblea Spirituale dei bahà'ì di San Marino e Julio Savi, Delegato rappresentante dell'Assemblea Spirituale dei bahà'ì di San Marino

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©