Logo San Marino RTV

Centro Storico: dal 31 ottobre la magia del cioccolato e brividi di divertimento per i più piccoli

Presentati dalla Segreteria Turismo due appuntamenti che prenderanno il via il giorno di Halloween

23 ott 2023
Sentiamo Alessandro Salomao
Sentiamo Alessandro Salomao

Anche l'esuberanza, la simpatia, degli youtuber sammarinesi Rebby e Molly per promuovere la prima edizioni di “CioccolaTi”. Da anni, in Repubblica - ha ricordato Elia Rinaldi, Segreteria Turismo -, si avvertiva la mancanza di un evento interamente dedicato al “cibo degli dei”. Appuntamento dal 31 ottobre al 5 novembre, con un approccio di sistema, diffuso. Via Eugippo sarà il regno dei maestri cioccolatieri; show cooking alla Cava dei Balestrieri. E poi mercatini in Via Donna Felicissima; e un inedito Museo del cioccolato alla Galleria Cassa di Risparmio.

Strategiche le sinergie con realtà del III settore del Riminese; atteso un indotto di almeno 5.000 visitatori. Ad ampio spettro l'individuazione del target di questo calendario autunnale; con una particolare attenzione alle famiglie. Perché il 31 ottobre, giorno di Halloween, sarà anche il primo della 2 giorni della “Casa dei Fantasmi”. Per i più piccoli un'avventura imperdibile. Intrattenimento pensato per bambini dai 4 ai 12 anni, in collaborazione con l'Associazione Clavicola. Centro Storico da vivere, insomma; in ogni stagione.

“Dopo alcuni anni di assenza riproponiamo un evento legato al mondo del cioccolato e della pasticceria organizzato insieme all’Ufficio del Turismo, ad un promotore esperto di questo tipo di iniziative e a tanti partners che hanno scelto di affiancarci per l’organizzazione di questa gustosa novità del nostro palinsesto eventi - ha detto il Segretario Federico Pedini Amati -. Per quanto riguarda la festa di Halloween proponiamo invece un appuntamento dedicato ai bambini che si terrà all’interno di uno spazio mai utilizzato prima d’ora e ricavato al piano terra della sede della Segreteria di Stato per il Turismo". 

Nel servizio l'intervista ad Alessandro Salomao - Presidente AssoVespucci





Riproduzione riservata ©