Logo San Marino RTV

Cine di fine agosto in Italia dal mondo

19 ago 2016
L'era glaciale<strong><em>Cine</em> di fine agosto in <em>Italia</em> dal mondo</strong>
<strong><em>Cine</em> di fine agosto in <em>Italia</em> dal mondo</strong> - I film agostani da segnalare anche in Riviera e nelle multisale tra Emilia Romagna e Marche
EL ABRAZO DEL LA SERPIENTE è già uscito nel mondo rigorosamente in un fotografico bianco e nero. il soggetto cinematografico colombiano argentino di CIRO GUERRA è senz'altro evocativo sull'AMAZZONIA morente causa l'ecosistema in pericolo e i predoni bianchi contro gli indigeni (scuri, neri, diversi) raccontati in una pellicola senza colori dove le tinte della foresta amazzonica degli animali o del sangue s'immaginano... i viaggi nel tempo dello sciamano KARAMAKATE giudicano l'uomo a partire dalla storia di una pianta miracolosa e rara, la YAKRUNA, essenza medicinale che cura il MALD'AMORE... tra avidità e caucciù i popoli della foresta pluviale nord occidentale, comunque muoiono.
Segnalazione d'obbligo per gli ultimi 99 minuti d'animazione americana (accumulata più che prodotta in una saga infinita) dell'ERA GLACIALE sottotitolo IN ROTTA DI COLLISIONE. La ghianda di SCRAT continua a (s)fuggire fin dentro l'universo siderale definendo una nuova glaciazione moderna che spinge gli animali buffi dell'arca di cartoon verso paradisi esotici.
fz

Riproduzione riservata ©