Logo San Marino RTV

Al Festival del film di Roma è stato il giorno degli Spandau Ballet

21 ott 2014
Al Festival del film di Roma è stato il giorno degli Spandau BalletAl Festival del film di Roma è stato il giorno degli Spandau Ballet
Al Festival del film di Roma è stato il giorno degli Spandau Ballet - Al Festival internazionale del film di Roma è stato il giorno degli Spandau Ballet, storico gruppo d...
Al Festival internazionale del film di Roma è stato il giorno degli Spandau Ballet, storico gruppo degli anni '80 che hanno presentato il loro film-documentario, “Soul Boys of the Western World”.

Nello spazio fisso di Rai Radio2 arrivano Lillo e Greg per il loro seguitissimo “610”, per la gioia dei presenti che hanno trascorso un'ora tra risate e musica grazie a “Greg and the frigidaires”.
Ma poi sono bastate poche note nell'aria, e sono subito tornati gli anni '80, grazie a Tony Hadley e compagni, gli storici Spandau Ballet di nuovo insieme dopo le liti degli anni passati sui diritti d'autore e le traversie personali di ognuno dei componenti. Qualche ruga e qualche chilo in più, e i capelli ormai bianchi per qualcuno, ma sono sempre loro, energici e sorridenti, per una vera operazione nostalgia da parte del pubblico over 40.
A Roma hanno presentato il loro docufilm, “Soul Boys of the Western World”, dagli esordi al grande successo, fino allo scioglimento e alla riunione. Un tuffo nel passato anche per loro, che hanno assistito alla visione, con la sala santa Cecilia gremita di appassionati che hanno costantemente applaudito il film e le canzoni più amate.

Francesca Biliotti

Nel video i saluti di Lillo e Greg

Riproduzione riservata ©