Logo San Marino RTV

Il GIORNO del CUORE, e vita..., per tutti

29 set 2015
Il <strong>GIORNO</strong> del <strong>CUORE</strong>, e vita..., per tuttiIl <strong>GIORNO</strong> del <strong>CUORE</strong>, e vita..., per tutti
Il <strong>GIORNO</strong> del <strong>CUORE</strong>, e vita..., per tutti - L'Organizzazione Mondiale della Sanità ci invita a ridurre drasticamente il rischio: d'infarto e 'de...
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ci invita a ridurre drasticamente il rischio: d'infarto e 'derivati'... nel senso del cuore, dei vasi sanguigni e del diabete; in poche efficaci parole entro i prossimi 10 anni basta alle morti premature da malattie croniche subdole con un taglio drastico del 25% di vite: salvate, tante persone in più, quindi.
PICCOLI CAMBIAMENTI x GRANDI FRUTTI: cresce la PIANTA sociale e sanitaria delle ABITUDINI e STILI DI VITA coinvolgendo tutti i cittadini mediante associazioni e istituzioni.
Gli americani dicono “step by step”, un passo alla volta, lo slogan dell'OMS è “25 by 25”, entro il 2025 il 25% in meno, di decessi: INSIEME POSSSIAMO FARCELA.
Subito il vademecum con il decalogo dell'AMICO del CUORE:
in casa solo cibi sani (frutta e verdure in olio extravergine);
niente fumo! E stop;
attività fisica: giri e passeggio, orto e scale, meno tv e internet;
sport a scuola, nei castelli, nei parchi, in società;
prodotti tipici e a km zero rigorosamente sammarinesi!
Test e controlli sempre: pressione, peso e grassi oltre agli zuccheri, che possono avvelenare il sangue.
fz

Riproduzione riservata ©