Logo San Marino RTV

Heart and Mind: omaggio a Joni Mitchell al Posto Pubblico

18 feb 2014
Heart and Mind: omaggio a Joni Mitchell al Posto Pubblico
Heart and Mind: omaggio a Joni Mitchell al Posto Pubblico
Mercoledì 19 Febbraio 2014, alle 22,00 dal vivo al Posto Pubblico Dinner Pub di Borgo Maggiore nella Repubblica di San Marino, il concerto “Heart & Mind, omaggio a Joni Mitchell, nella raffinata e esclusiva esecuzione di Lara Puglia, accompagnata da Roberto Monti e Fabio Casali.
La vocalità intensa e raffinata della cantante Lara Puglia, si innesta sui groove e gli intrecci melodici del già collaudato duo di chitarre formato da Roberto Monti e Fabio Casali. Tre strumenti “a corde” che si fondono con grande sinergia e sensibilità, un mix di sonorità classiche ed elettriche, un viaggio nella poetica di Joni Mitchell con un approccio particolarmente ispirato e introspettivo.
Lara Puglia prosegue la propria ricerca musicale fatta di contaminazione tra jazz e canzone d'autore interpretando il repertorio di Joni Mitchell in questo progetto creato ad hoc per voce e due chitarre. Un omaggio sincero ed appassionato a questa eccezionale cantautrice che ha attraversato tutti i generi dal folk al jazz, dal pop all'elettronica, senza stancarsi mai di sperimentare, sempre alla ricerca di una libertà espressiva incondizionata: "Voglio splendere come il sole... voglio sentirmi viva... la vita è la nostra ragione di vivere" J.M. La poetica di Joni affronta tematiche universali: la libertà di amare oltre l'idea di possesso, il diritto all'autonomia espressiva contro le regole dello show business, la libertà di poter sperimentare... di poter cadere per rialzarsi di nuovo e ritrovarsi in un racconto, una canzone. Una continua e costante ricerca di equilibrio attraverso il cambiamento, una tensione umana e creativa che non si esaurisce mai. Ad accompagnare Lara Puglia in questo progetto musicale è il chitarrista jazz Roberto Monti affiancato alla chitarra classica da Fabio Casali. Tre strumenti "a corde" che si intrecciano con grande sinergia e sensibilità, un mix di sonorità classiche ed elettriche, un viaggio nella poetica di Joni Mitchell attraverso la vocalità sofisticata e introspettiva che da sempre caratterizza il percorso artistico e musicale di Lara Puglia.
Ingresso gratuito, inizio ore 22.00

Riproduzione riservata ©