Logo San Marino RTV

Il Turista e il Contadino al Nido del Falco per scoprire il mondo agricolo sammarinese

6 ago 2022

Prosegue la kermesse dedicata al mondo contadino, fino a domenica per immergersi nei profumi, sapori, colori del mondo agricolo e delle tradizioni del territorio sammarinese.  L’evento il Turista e il Contadino si svolge alla Terrazza del Nido del Falco, nel Centro Storico San Marino. Alla sua prima edizione, vuole far scoprire ai turisti, e non solo, una produzione agricola, quella sammarinese, di valore e di qualità.
Le sei filiere agricole del territorio si presentano attraverso esposizioni, degustazioni, laboratori, giochi e divertimenti a tema agricolo. I
Sabato e domenica saranno esposti piccoli attrezzi agricoli, con la rappresentazione di scene di vita contadina a cura del Gruppo Arti e Mestieri di Montegiardino, area foto e selfie, le ricette della tradizione contadina; durante il pomeriggio dimostrazioni e Laboratori di distillazione degli oli essenziali, analisi sensoriale del miele, di macinatura del grano… e il laboratorio "Mani in pasta" realizzato da vere 'Zdore di una volta: tagliatelle, piada, strozzapreti. 






Riproduzione riservata ©