Logo San Marino RTV

Inaugurata a Borgo Maggiore la nuova sede dell’Associazione Sammarinese Sommelier

12 dic 2011
San Marino - Inaugurata a Borgo Maggiore la nuova sede dell’Associazione Sammarinese Sommelier
San Marino - Inaugurata a Borgo Maggiore la nuova sede dell’Associazione Sammarinese Sommelier
Da lunedì Borgo Maggiore ospita la sede dell’Associazione Sommelier della repubblica di San Marino. I nuovi locali si trovano nella Piazzetta di Sopra al n 8. All’inaugurazione è intervenuto il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, da sempre amico e sostenitore dell'associazione sommelier, insieme al Capitano di Castello, Sergio Nanni.
Nella suggestiva cornice del centro storico di Borgo Maggiore – afferma il Presidente Stefano Serra - abbiamo aperto le porte di quella che sarà la sede amministrativa dell’Associazione, ma anche il centro dell’attività di studio e didattica. I locali sono infatti dotati di una moderna sala per corsi e conferenze.
“L'avere una sede di riferimento in un centro storico dichiarato patrimonio dell’Unesco – prosegue il Presidente - ci rende ancora più orgogliosi e ci sprona ad un maggior impegno professionale nel raggiungimento degli scopi associativi: la diffusione della cultura del vino, la valorizzazione dei prodotti del nostro territorio, il consumo consapevole del vino e degli alcoolici, la formazione e la valorizzazione di nuove professionalità nel campo della ristorazione in genere, l'avvicinamento al mondo del vino di un sempre maggior numero di appassionati e cultori”.
Il Segretario di Stato Berardi, nel complimentarsi per il qualificato e importante lavoro svolto in tal senso dall’Associazione Sommelier, ha augurato a tutti i soci di proseguire nell’opera di educazione alla degustazione del vino. Un’opera che si rivela di enorme importanza non solo sul piano sociale ma anche su quello della promozione e valorizzazione dei prodotti della terra, che, nel caso di San Marino, costituiscono un marchio di eccellenza fortemente radicato nella nostra cultura e tradizione agricola, di indubbio richiamo per i turisti più esigenti in cerca di sapori genuini.

Riproduzione riservata ©