Logo San Marino RTV

Junior Eurovision, Idols SM: "Madrid è il punto di partenza, la nostra carriera inizia da qui"

Per il Titano un buon risultato nel voto online, ma alla fine non è stato premiato dalle giurie

di Mauro Torresi
17 nov 2024
Junior Eurovision, Idols SM: "Madrid è il punto di partenza, la nostra carriera inizia da qui"

Il piazzamento di San Marino allo Junior Eurovision Song Contest di Madrid non ferma le Idols SM che, anzi, rilanciano e vedono nell'esperienza del Jesc un'opportunità per avviare una futura carriera come cantanti. La gara eurovisiva alla Caja Magica ha visto trionfare la Georgia, con il talentuoso Andria Putkaradze. L'Italia, con Simone Grande, si è fermata al nono posto.

Il Titano non è stato invece premiato nel risultato finale, piazzandosi all'ultima posizione della classifica. Questo nonostante il buon risultato del voto online: con i 46 punti ricevuti dal pubblico da casa, le Idols si erano infatti piazzate davanti ad altri Paesi, ma 1 solo punto ricevuto dalle giurie ha portato al risultato conclusivo.

Il Junior Eurovision è una gara, ma bisogna considerare anche i valori della manifestazione: l'amicizia tra giovani artisti. Ecco perché Asia, Giulia, Giorgia e Vera Stefania ora guardano al futuro. "Questo è solo l'inizio - dicono - e vogliamo continuare con il gruppo. Il nostro obiettivo è fare nuove canzoni. Stiamo molto bene sul palco, siamo amiche e continueremo a cantare".





Riproduzione riservata ©