Logo San Marino RTV

Locomix 2024: i Bromance conquistano il pubblico e accedono alla finale

16 apr 2024
Foto di Locomix
Foto di Locomix

Hanno trionfato alla prima serata delle selezioni di Locomix i Bromance, il duo comico sammarinese formato da Filippo Matteoni ed Enea Salicioni. La coppia si è aggiudicata domenica il riconoscimento del pubblico al Teatro Pazzini di Verucchio e accederà direttamente alla finale del 4 maggio al Teatro Concordia. Sul palco, che ha segnato il ritorno del concorso per comici dopo 8 anni di assenza, si sono sfidati anche Simone Donini, Zagor Borghesi, Fabio Ferraro, Andrea Graziani, Davide Giovannetti, Claudio Nebbi e Mirko Eleonori.

A presentare la serata Ettore Mularoni e Alice Mularoni, mentre le giudici speciali Chiara Cicognani e Veronica La Maida, in modalità talent show, hanno espresso un giudizio al termine dell’esibizione di ogni comico. Ad intrattenere il pubblico anche l'umorismo intelligente di Enrico Zambianchi, la band “I Beati Precari”, e la lettura dei racconti finalisti del concorso per racconti brevi umoristici “Scritti da ridere” di Giovanni Ferma.

La seconda e ultima serata delle selezioni si terrà ancora al Teatro Pazzini di Villa Verucchio il 20 aprile e vedrà competere Dario D'Angiolillo, Virgigno con la GN, Bea & Sco, Diego Fazi, Gianluca Ciardo, Francesco Curti, Giovanni Carrossa e Max Sonsogno. Sarà ancora una volta il pubblico a decretare il vincitore, mentre una giuria di esperti sceglierà i finalisti, da entrambe le serate, che si affronteranno sabato 4 maggio al Teatro Concordia.





Riproduzione riservata ©