Logo San Marino RTV

Murata, si gioca con "Un castello all'aperto"

3 ott 2009
Murata, si gioca con "Un castello all'aperto"
Murata, si gioca con "Un castello all'aperto"
Terza Rassegna di giochi creativi didattici UN CASTELLO ALL’APERTO nel parco di Murata ex tiro a volo famiglie e bimbi invitati dalla giunta con la collaborazione della Ludoteca Poligioco di Acquaviva. Nel cuore del Castello di Città una ludoteca all’aria aperta che mette in gioco tutte le famiglie di San Marino e i Castelli dell’ intera Repubblica per una giornata di svago intelligente animata dagli scout del Clan di Murata.
Giochi di ieri e di oggi: reinventati. Giochi di fiera, costruiti sul posto e laboratori creativi per i più piccoli; ritratti e caricature per immortalare i protagonisti della festa: tutti i bambini del mondo visto che il ricavato delle attività e della lotteria a premi abbinata ai giochi elettronici e computer andranno per solidarietà ai bambini della Cambogia con il progetto UNA GOCCIA PER IL MONDO: nella Casa dei Mestieri di Angcor si insegna ai giovanissimi orfani e analfabeti a lavorare giocando…
In conclusione dopo le premiazioni e le merende la domanda insistente delle mamme e delle maestre è: può essere questa la sede di una nuova biblioteca del giocattolo sia all’aperto sia al chiuso? Ludoteca e ambiente, esplorare, conoscere, giocare: iniziative nel parco.

Riproduzione riservata ©