Logo San Marino RTV

Il Nuovo Mercatale ringrazia i borghigiani

17 gen 2014
Il Nuovo Mercatale ringrazia i borghigiani
Il Nuovo Mercatale ringrazia i borghigiani
Si è svolta giovedì 15 gennaio 2014 l'assemblea della neonata associazione “Il Nuovo Mercatale”, costituita con lo scopo di rilanciare l’immagine e ridare vita al centro storico di Borgo Maggiore, per vocazione negli anni passati centro di socializzazione e scambio culturale, artistico e commerciale di grande interesse nazionale.
L'assemblea è stata preceduta da un piccolo rinfresco, al quale sono stati invitati tutti quegli abitanti di Borgo Maggiore che, mettendo a disposizione in forma gratuita le loro case e le antiche cantine, hanno permesso la realizzazione e il successo della manifestazione “A Borgo”, che si è tenuta nello scorso mese di dicembre.
In questo modo l'associazione ha voluto ringraziare la cittadinanza di Borgo, per il contributo fondamentale offerto.
Il ringraziamento alla fine è stato reciproco, con il plauso da parte dei borghigiani per il successo ottenuto dall'evento, che per tre giorni ha riportato Borgo Maggiore a vivere quelle atmosfere che un tempo lo avevano reso centrale nella vita della Repubblica.
Dopo il rinfresco e i saluti, l'assemblea è proseguita con la votazione e la successiva costituzione del direttivo, che vede come membri: Mary Forcellini, Mariangela Serrandrei, Laura Luna Serrandrei, Stefano Valentini, Marino Serra, Daniele Taddei e Augusto Ciavatta.
Nell'incontro sono state delineate anche le modalità e alcune linee guida per la realizzazione di eventi futuri, eventi che continueranno a perseguire gli scopi fondanti dell'associazione.

Riproduzione riservata ©