Logo San Marino RTV

L'ORIGINE della SPECIE è a SAN MARINO: LUCY di Besson è "Donna Felicita"

2 ott 2014
L'ORIGINE della SPECIE è a SAN MARINO: LUCY di Besson è "Donna Felicita"L'ORIGINE della SPECIE è a SAN MARINO: LUCY di Besson è "Donna Felicita"
L'ORIGINE della SPECIE è a SAN MARINO: LUCY di Besson è "Donna Felicita" - Dall'alto la cresta di roccia ancestrale e una vela di pietra bianca che viene dal mare; sottoterra...
Dall'alto la cresta di roccia ancestrale e una vela di pietra bianca che viene dal mare; sottoterra è ancorata alla costa in una stretta vitale.
L'UNIVERSO CONOSCIUTO MAPPATO NELL'ATLANTE DIGITALE UNIVERSALE DAGLI ASTROFISICI DEL MUSEO DI STORIA NATURALE STATUNITENSE E' ARTE PER GLI ESPERTI DEL RUBIN MUSEUM. IL PIANETA E I NOSTRI SATELLITI ARTIFICIALI SONO A UN SECONDO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE DALL'ORBITA LUNARE. I PIANETI INTORNO AL SOLE VIAGGIANO A 1 ORA DALLA TERRA E DOPO 1 ANNO SI RAGGIUNGONO LE COSTELLAZIONI CHE BRILLANO E SI VEDONO A OCCHIO NUDO. A 70 ANNI – LUCE DAL PRIMO SEGNALE RADIO INVIATO DAL GLOBO SI ENTRA NELLA VIA LATTEA, DOPO 100 MILA ANNI; E A 1 MILIONE LE GALASSIE VICINE A 100 LE PIU' LONTANE. A 5 MILIONI DI ANNI LUCE I QUASAR COME SENTINELLE DELLO SPAZIO SEGNANO L'ORIZZONTE COSMICO DEL TEMPO DELLE ORIGINI.
La schiena di scoglio marino affiorata di molto lontano è un dinosauro sepolto tra terra, cielo e acqua di sale: il Titano, dorme dalla notte dei tempi, tra bagnasciuga e battigia sul litorale.
Così, Luc Besson, ha potuto annunciare una novella LUCY, femmina e donna, all'inizio della fine... “è stata creata 1 miliardo di anni fa” - recita l'epilogo filmico – da un dio (uomo/donna) che muore.
fz (immagini, elaborate in TIMELAPSE, di Torsani - Salvi)

Riproduzione riservata ©