Logo San Marino RTV

A Rimini si è aperta la tredicesima edizione di Ecomondo

28 ott 2009
A Rimini si è aperta la tredicesima edizione di Ecomondo
A Rimini si è aperta la tredicesima edizione di Ecomondo
1.500 imprese su 110.000 mq, con un'offerta di manifestazioni che abbraccia vari settori merceologici per gli oltre 60.000 visitatori attesi. All'avvio della tredicesima edizione, Ecomondo definisce i punti fermi del programma di quella che è una delle manifestazioni fieristiche leader nel settore dell’ambiente, con focus sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile.
Ricco il calendario dei convegni che completerà la proposta di Ecomondo 2009. Il filo rosso seguirà il tema “Ecodesign per il pianeta”.
Soluzioni per un ambiente più pulito e per una nuova economia, e consentirà alla manifestazione di assumere un aspetto più trasversale rispetto ad un'attualità all'insegna delle emergenze ambientali ed economiche, con sovrapposizioni fra atteggiamenti di spreco, consumi enormi di materie prime e gli aspetti risolutivi orientati alla sobrietà. Diversi i convegni dedicati a specifici settori quali il Sistema Reach sulla registrazione, evoluzione, autorizzazione sulle sostanze chimiche. Inoltre ci sarà attenzione alle nuove direttive sui rifiuti e sulla prevenzione e controllo integrato dell’inquinamento.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©