Logo San Marino RTV

"SAMMARINESI COSI'..." Il libro sui cittadini illustri

14 feb 2014
"SAMMARINESI COSI'..." Il libro sui cittadini illustri"SAMMARINESI COSI'..." Il libro sui cittadini illustri
"SAMMARINESI COSI'..." Il libro sui cittadini illustri - Presentato alla Biblioteca di Stato il libro fotografico IL MIO PAESE, COSI'... sui Sammarinesi del...
Uno scenario inconsueto per la calma quotidiana della biblioteca pubblica. Tanta gente a riempire gli spazi a sedere e tutt'intorno nelle salette di lettura addirittura nei corridoi fra libri e lettori assidui, tanti curiosi per vedere le fotografie dei Sammarinesi. Volti noti e stanze, fermati nel tempo dall'occhio con grande mestiere di Granaroli, per oltre 20 anni: dalla pellicola alla camera oscura fino al recente digitale ma sempre rigorosamente in b/n (bianco e nero).
Gabriele Granaroli è un ceramista abituato a usare le mani ma con una passione forte nel cuore: i ritratti fotografici alle persone, che ha conosciuto e amato, parte della sua vita di Sammarinese.
Questo ha smosso la gente: cittadini e amici insieme a parenti e conoscenti cercano nelle fotografie i personaggi andati o presenti che fanno parte di tutti noi: sacerdoti e politici, figure istituzionali e persone semplici, indistintamente hanno fatto la vita di tante generazioni di “Sammarinesi visti cosi...” con gli occhi semplici della passione.
Nel video l'intervista a Gabriele Granaroli, fotografo-autore libro

fz

Riproduzione riservata ©