Logo San Marino RTV

San Marino: gli alunni de "L'Arcobaleno" hanno le mani in pasta

27 gen 2014
San Marino: gli alunni de "L'Arcobaleno" hanno le mani in pastaSan Marino: gli alunni de "L'Arcobaleno" hanno le mani in pasta
San Marino: gli alunni de "L'Arcobaleno" hanno le mani in pasta - Proseguono, alla Casa Fabbrica di Montecchio, i “laboratori del gusto”, promossi da Terra di San Mar...
Proseguono, alla Casa Fabbrica di Montecchio, i “laboratori del gusto”, promossi da Terra di San Marino, Ugraa e Segreteria Territorio. Oggi, per gli alunni delle elementari di Cailungo, la lezione su “come si prepara la piada”.
Maddalena Bevitori, dell'ufficio gestione risorse agricole e ambientali, insegna alle bimbe e ai bimbi della scuola elementare di Cailungo, le nozioni di base per preparare la piadina. Titolo della lezione, “Dal chicco di grano alle mani in pasta”.
Oggi la piada e, nelle prossime lezioni - sei in tutto - circa 1000 alunni, di 50 classi elementari e medie del territorio, impareranno a conoscere altre eccellenze della produzione agro-alimentare sammarinese come l'olio, il latte, il formaggio, il miele.

L.S.

Riproduzione riservata ©